NOI DI ITALCALOR

ITALCALOR è il mix perfetto tra professionalità, qualità e competenza nel settore del riscaldamento,
della climatizzazione e delle centrali termiche in provincia di Verona

Il nostro staff altamente qualificato è suddiviso tra i reparti di gestione tecnica, progettazione, assistenza al cliente e pronto intervento su impianti di natura commerciale e a uso domestico.

La nostra manodopera è specializzata e certificata.

Oltre alle nuove istallazioni, grazie a una competenza interdisciplinare, il nostro staff tecnico riesce a garantire manutenzioni ordinarie e straordinarie ottimali degli impianti di riscaldamento e di climatizzazione.

I nostri punti di forza, insieme al nostro prezioso capitale umano, sono i prezzi competitivi, la rapidità e la flessibilità di intervento grazie anche ai 15 veicoli, moderni ed efficienti, operativi su tutto il territorio veronese.





Al centro di tutto il nostro operato c’è sempre il cliente, punto di partenza per tutte le progettazioni e gli interventi. Renderlo soddisfatto è ciò che ci spinge costantemente a fare di più e meglio e a cercare soluzioni sempre nuove in base alle esigenze di ognuno.




ANDREAS GRABAU
Direttore generale

Cuore italiano, mentalità tedesca.
Chiamato a dirigere la squadra nel 2016, Andreas porta in Italcalor la sua esperienza trentennale nel settore della climatizzazione, della termoidraulica e dell’impiantistica, insieme ad una fortissima volontà di sviluppare e lanciare l’azienda in modo deciso ed efficace.
Da sempre impegnato in prima linea, attribuisce un’importanza chiave a formazione e aggiornamento costante, tenendosi informato su nuove tecnologie ed evoluzioni del settore per essere sempre al passo con i tempi... o anche un po’ più avanti.
Oggi dirige una squadra vincente, con competenze di eccellenza e un raggio d'azione trasversale, a coprire impiantistica domestica, cantieri, climatizzazione, riscaldamento ed energie rinnovabili.
Per Andreas la crescita personale rappresenta un tassello fondamentale nella costruzione di una professionalità completa e di un team efficiente, e da anni frequenta corsi di formazione per leadership, public speaking, dinamiche di gruppo, raggiungimento degli obiettivi.

GIANLUCA MOTTA
Responsabile servizio assistenza

Gianluca è tra i primi professionisti ad entrare in Italcalor, azienda che fonda su invito di Marco e Massimiliano Finotti. Da subito impegnato nel costruire un’impresa dinamica nei settori di assistenza e manutenzione caldaie prima, impiantistica ed energia rinnovabile poi, si rivela un tassello fondamentale nell’affermazione di questa realtà ormai consolidata sul territorio veronese. La sua esperienza ultra ventennale nel comparto tecnico manuale gli ha permesso di distinguersi per la passione, la competenza e la tenacia con cui focalizza e consegue la risoluzione di qualunque problema. Oggi dirige un team di tecnici brillanti insieme ai quali cerca un confronto costante per ottenere i migliori risultati possibili.
La passione per il canyoning e l’arrampicata sportiva hanno regalato a Gianluca la capacità intuitiva di individuare, prevenire e minimizzare ogni più piccolo errore possibile, sia fuori che dentro il mondo lavorativo.

CERTIFICAZIONI