Posizioni aperte: Apprendista Termoidraulico o Elettromeccanico
2 Ottobre 2019
bio edilizia italcalor
Convegno “Costruire NZEB nel 2020” dedicato ai professionisti dell’edilizia
5 Novembre 2019

Ancora tempo per richiedere le detrazioni sulla caldaia nuova

Ti sei ricordato di richiedere le detrazioni sulla tua nuova caldaia? Affrettati, sei ancora in tempo!

La Legge di Bilancio 2019, che dovrebbe essere pubblicata a fine anno, prorogherà fino al 31 dicembre 2019 la possibilità di portare in detrazione sulla propria Dichiarazione dei Redditi tutte le spese per interventi di riqualificazione energetica dell’immobile di proprietà. Cosa significa? Che se hai sostenuto lavori per migliorare l’efficienza energetica della tua casa, lo Stato ti restituisce dal 50% al 65% di quello che hai speso!

Vale anche per la mia caldaia?

Certo! A patto che sia funzionante e registrata regolarmente e che tu sia il proprietario dell’immobile in cui l’hai fatta installare. Fondamentale il criterio della classe energetica: la nuova caldaia dev’essere almeno in classe A!

Quanto mi viene restituito?

Lo Stato riconosce dal 50% al 65% di tutte le spese collegate all’operazione:

acquisto della caldaia, smontaggio e dismissione dell’impianto di climatizzazione precedente, fornitura e posa in opera di tutte le apparecchiature termiche, meccaniche, elettriche ed elettroniche, ma anche delle opere idrauliche e murarie necessarie, spese per l’adeguamento della rete di distribuzione, dei sistemi di accumulo, dei sistemi di trattamento dell’acqua, dei dispositivi di controllo e regolazione nonché sui sistemi di emissione, spese per le prestazioni professionali necessarie alla realizzazione degli interventi nonché della documentazione tecnica necessaria

A determinare la percentuale di rimborso saranno le caratteristiche tecniche dell’impianto installato.

Quindi come faccio?

  • Hai sostituito la tua caldaia con un sistema a condensazione almeno di classe A? Allora contattaci! Sapremo aiutarti per espletare tutte le pratiche burocratiche e amministrative.
  • Non hai ancora sostituito la caldaia ma hai intenzione di farlo a breve? È il momento giusto! Chiamaci per un preventivo dedicato: siamo ancora in tempo!

Tutte le info qui: www.fiscoservizi.it/detrazioni-fiscali-acquisto-caldaia-2019/